All’Orto Botanico di Roma torna “Trame di Luce” la mostra più splendida e splendente d’Europa.
Fino al 7 Gennaio tornano le musiche, le installazioni e le opere d’arte luminose all’interno dell’Orto Botanico di Roma per l’appuntamento con “Trame di Luce”.
Si tratta di una mostra sensoriale ideata da Light Art Collection che crede che la luce sia in grado di creare un mondo dove le persone possano sentirsi più connesse rivitalizzando ambienti e dandogli un impatto positivo.
La durata della mostra è di circa 40 minuti durante i quali potrai passeggiare all’interno del caratteristico Orto Botanico e, in base alla disponibilità, anche attraverso il giardino Giapponese senza dover pagare nessun supplemento.
Non è prevista una biglietteria in loco, quindi ti suggeriamo di dare un’occhiata al sito per verificare la disponibilità in base al giorno e l’orario scelto, altrimenti puoi decidere di comprare i biglietti open che con un leggero supplemento prevedono la possibilità di acquisto di un ingresso libero senza dover scegliere data e orario.
Il costo del biglietto parte dai 19,00 euro per gli adulti e 15,00 euro per i bambini (5-14 anni). Ad entrambe le tariffe vanno sommati 2,00 euro per il diritto di prevendita.
Trame di Luce è aperto dal mercoledì alla domenica, con aperture eccezionali lunedì 1 Gennaio e martedì 19-26 Dicembre e 2 Gennaio. Sarà invece chiuso nelle giornate del 24 – 25 e 31 Dicembre.
L’orario di apertura è dalle 17:00 alle 23:00, con ingressi scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Ultimo ingresso alle ore 21.30. Chiusura prevista alle 23:00.
Se pensi di avere fame, non ti preoccupare, a Trame di Luce hanno previsto anche “Luci di Gusto” con chioschi di street-food e il bar che, in collaborazione con il St-Germain (liquore francese realizzato con i fiori di sambuco), offrirà a tutti gli ospiti maggiorenni il cocktail St-Germain Hugo.
Cosa aspetti? Immergiti anche tu in questa magica atmosfera tra alberi secolari e luci nella suggestiva location dell’Accademia dei Lincei ospitata all’interno dello storico Palazzo Corsini.
Vuoi sapere come arrivarci?
Trame di Luce è raggiungibile a piedi dalle case Petrus e Serenity, dista solamente 2 km, mentre per le case di Peony e Clover ti suggeriamo di prendere un autobus che ti porti oltre la Galleria Principe Amedeo D’Aosta e da lì continuare a piedi per 2 km.